Poliuretano: le caratteristiche generali
Il poliuretano riveste un ruolo significativo in diversi settori industriali: la nuova generazione offre molteplici possibilità di utilizzo con qualità prestazionali differenziate e particolarmente performanti. L’impegno costante nella ricerca di nuove tecnologie per la sua produzione sempre più compatibili con l’ambiente, la sua duttilità e la possibilità di essere facilmente riciclabile ne fanno un elemento moderno e polifunzionale.
Usato come materiale isolante aumenta la resa energetica di edifici e di molti prodotti industriali, favorendo, nel contempo, la riduzione dei consumi di energia e delle conseguenti emissioni nocive al pianeta. La sua applicazione nel settore dell’imballaggio si caratterizza per la resilienza e la versatilità; mentre nell’automotive sono molto apprezzati comfort e leggerezza.
Nel settore del bedding e degli imbottiti, oltre alle caratteristiche tecniche di leggerezza, igienicità e differente portanza in funzione dello specifico utilizzo, i nuovi poliuretani si caratterizzano anche per l’effetto di termosensibilità che favorisce la traspirazione del corpo umano durante il contatto. In generale il poliuretano, con la sua struttura a cellule aperte, facilita il passaggio d’aria assicurando un corretto ricambio d’aria che evita la formazione di muffe, il ristagno di umidità e la presenza di cattivi odori, anche nel tempo.
Queste caratteristiche riducono sensibilmente le condizioni favorevoli alla proliferazione degli acari, una delle principali cause di allergie respiratorie. SITAB P.E. produce poliuretano espanso dalle differenti caratteristiche fisico-meccaniche: ogni singolo prodotto è il risultato di un continuo processo di ricerca e sviluppo che ha come obiettivo soddisfare le esigenze dei clienti e dei consumatori.
LA CULTURA DEL POLIURETANO,
CHE È PARTE DEL DNA DI SITAB,
CONSENTE LA REALIZZAZIONE
DI PRODOTTI CONFORTEVOLI
CON CARATTERISTICHE
ERGONOMICHE SEMPRE MIRATE
E DALLE PROPRIETÀ INNOVATIVE.
Qualità e Made in Italy
Per SITAB la qualità è la massima espressione del made in Italy. Da sempre questa filosofia è alla base del lavoro quotidiano della proprietà e dei collaboratori, con l'obiettivo di valorizzare e migliorare costantemente la qualità del prodotto e ogni singola fase del processo produttivo.
I punti di forza riconosciuti a SITAB sono così riassumibili:
- Materie prime superiori agli standard
- Costanza produttiva soggetta a continui controlli di qualità
- Efficienza e dinamicità nel servizio
- Capacità di relazione e ascolto delle esigenze del mercato
- Innovazione dei prodotti e dei processi produttivi
MANTENERE NEL TEMPO QUESTI OBIETTIVI
È MOTIVO DI ORGOGLIO AZIENDALE
E MISURA LA SINTONIA DI SITAB P.E.
CON TUTTI I PROCESSI IMPERNIATI
SULLA QUALITÀ.